Chi siamo

Il nostro team

Il Comitato Soci Marina Cala De' Medici S.p.A. è competente, professionale e qualificato e sopratutto si propone di sviluppare il nostro porto e gestirlo al meglio.

MATTEO ITALO RATTI

Consigliere CDA Marina Cala De Medici SpA

Delegato nel Comitato del Porto da parte dei commerciati del borgo 

 

Attuale occupazione 

Amministratore Delegato e impegno in varie associazioni di categoria

Titolare della società SAILOR.SERVICE, titolare del marchio SAILOR.TEX SAILING CHARTER COMPANY

 

Passioni

Vela, motociclismo in fuoristarda e sci 

 

Formazione personale e professionale 

 

Nato da una famiglia d'imprenditori lombardi studia nei collegi delle Orsoline e dei Salesiani sino al diploma di Geometra. Inizia a lavorare a 17 anni in azienda e contemporaneamente frequenta il politecnico di Milano Abbandona gli studi quasi raggiunta la laurea per conflittualità ideologica con il sistema scolastico universitario e si trasferisce a vivere a Londra dove apprende un diverso concetto di appoggio al mondo del lavoro rispetto alle prime esperienze italiane. Rientrato in Italia, propone a diverse istituzioni pubbliche dei progetti innovativi di "Controlling" di qualità e verifica dei processi di manutenzione di immobili. Per passione nella Vela, dopo anni di regate dove è anche segretario di Classe nella Federazione, fonda Sailor.Tex che dopo 20 anni è tra le prime realtà del settore charter a vela nel nostro paese.

 

Siti di riferimento:

www.sailortex.it

www.studioratti.it

 

 

 

 

FLAVIA POZZOLINI

Consigliere CDA Marina Cala De Medici SpA

 

Risiede nella città di Firenze

 

Attuale occupazione
Avvocato 

 

Formazione personale e professionale
Nata a Firenze nel 1955, da piccola ha cominciato a camminare sugli scogli della casa al mare di Campolecciano, a pochi chilometri dall’attuale Cala de’ Medici.

Ha una barca a vela e ha seguito il porto dal suo nascere perché il sogno di suo padre, che teneva la propria barca allo Yacht Club di Livorno, si era finalmente avverato.

Avvocato dal 1981, si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e in particolare di urbanistica  ed edilizia, demanio, ambiente, lavori pubblici.

In questi anni ha messo a servizio dei soci e del CDA le sue competenze professionali anche per chiarire l’intricata rete dei rapporti, societari e contrattuali, presenti nell’ambito portuale al fine di garantire la massima tutela dei soci e il miglior sviluppo della struttura portuale all’interno del tessuto socio economico locale.

 

Siti di riferimento:

www.studiolegaleassociatospp.com

www.soroptimist.it

Riccardo Fissi

Commercialista 

 

Risiede nella città di Firenze 

 

Attuale occupazione

Commercialista 

 

Formazione personale e professionale 

Nato a Firenze nel 1959. Laureato in Economia e Commercio all'Università di Firenze, nel 1988, dopo il superamento dell'esame di abilitazione professionale, si iscrive all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze. Dal 1989 è Consulente Tecnico del Tribunale di Firenze e da allora, per il Tribunale stesso, ha ricoperto incarichi in materia di valutazioni di aziende, di amministrazioni e custodie giudiziali, fallimenti e concordati preventivi, consulenze tecniche di ufficio in sede civile e penale. Esercita ininterrottamente dal 1988 la libera professione di dottore commercialista, prevalentemente nell'attività di consulenza ed assistenza alle imprese in materia societaria e fiscale con particolare riguardo a tutti gli adempimenti connessi alla redazione dei bilanci, alla liquidazione di aziende e ad operazioni societarie di natura straordinaria. Ricopre attualmente la carica di sindaco effettivo e di revisore legale dei conti in società italiane, alcune delle quali facenti parte di gruppi, ed ha partecipato quale relatore ad alcuni convegni ed è stato docente in corsi tenuti da enti privati su materie fiscali e societarie. Nel 2000 è stato tra i primi "prenotatari" di un posto barca del Marina, ancora sulla "carta" non essendoci al tempo nessuna minima struttura a terra o in mare, ed è quindi ben al corrente, fin dall'inizio, di tutte le vicende riguardanti la gestione del porto. Grande appassionato di vela fin da giovanissimo, dalle regate su derive, optimist, laser, 470, a piccoli cabinati tipo J24, fino alle rilassanti crociere di oggi con la famiglia su comodi cabinati.